Nepal

Nepal report

Si arriva a Kathmandu verso sera e quando attraversi la periferia ti piomba subito addosso il buio. Il primo impatto col Nepal è duro: strade buie, fuochi accesi davanti alle case dove la gente tenta di scaldarsi; in silenzio arriviamo al Thamel e siamo contente di aver prenotato lì l’hotel. Finalmente luci e colori. Il Thamel è un grande mercato e tutto ruota lì attorno: ristoranti, negozi, agenzie… Certamente non è questo il vero volto del Nepal, ma a quest’ora e dopo un lungo viaggio va bene così.

Il mattino dopo inizia la nostra scoperta: col risciò andiamo a Durbar Square, è un susseguirsi di templi ed emozioni, riusciamo anche a vedere la “Kumari”. Il ritorno a piedi tra negozi, gente e tante cose da vedere e da comprare.

Nei giorni successivi visitiamo tutti i templi dei dintorni (vedi foto) tutti molto belli, ma Bodhnath (tibetano) è il più suggestivo.
Poi la gita a Pokhara: sarebbe meglio fermarsi qualche giorno e fare trekking (un’amica che l’ha fatto ha trovato lì la spiritualità di questo stupendo popolo) ma noi abbiamo poco tempo, ci accontentiamo di visitare il paese ed al mattino presto ci rechiamo a vedere l’alba sull’Annapurna, val bene una levataccia…….vedi il report completo  http://www.isoleeoliefreelance.com/nepal-report.htm